Non mi seguire! L’asino non sta in groppa!


 

 

Non mi seguire, io non so dove vado!

Blatero, blatero e ho mille pensieri, di ogni colore, forma e dimensione, cazzate mie, che mi stanno a cuore.

Mi sporgo da questo balcone  e guardo di sotto, lancio l’occhio, lo getto con baldanza e attendo… la lenza tira, tira più forte e tira ancora, allora io l’acchiappo,  e mentre risale aspetto. Aspetto e attendo. Mi guardo le unghie: belle, curate, ma non smaltate, non è ancora estate e io aspetto… aspetto.. Guardo su, i piccioni che con spinte di reni si sollevano un po’ ansanti, mentre rondini leggiadre li scalzano baldanzose. Come ippopotami stanchi con sirene flessuose .

Quando mi perdo, tra considerazioni inutili quanto un camino all’inferno, mi trovo a rimirare il mio pescato: colori lucidi, nuovi, freschi e guizzanti! La tentazione di metter mano è forte e non resisto, tocco quei corpi lisci, e ammiro il riflesso ambrato. Mi suscita emozione, mi sento immobile, poi improvvisamente, piango.

Piango le storie che scorrono sulle mie dita, sento l’armatura incombere e impettita mi ergo paladina!

La solita stolta creatura di sempre: non valgo davvero una cicca in terra, ma palpito in cuore, nel petto fremo e agogno sempre un giusto Terreno.

Sarà il volere del Signore, sarà sempre, ma io non posso aspettare in fermo: devo pensare, dire, scrivere qualcosa, qualunque cosa mi renda palpabile.
Non si insegna niente a ‘sto mondo e l’asino non sa stare in groppa. Allora, perdonate il mio favellare lesto, non sono il dotto, non sono il maestro.

Prendete le parole come più vi piace, fatene collane, o ciliege sulle orecchie: io non mi offendo, mai, se il fallo non è netto.

8 Pensieri su &Idquo;Non mi seguire! L’asino non sta in groppa!

  1. Ermetica nel racchiudere i tuoi pensieri,ma intuibile la voglia di prendere il vole,uscire dallo stagno…così a me è parso.
    Un abbraccio e buon sabato,Kiara

    Mi piace

    • Scusa Kiara, se ti rispondo solo adesso, mi sono persa un momento. Ermetica mi piace troppo… mi solletichi lo spirito…, non so che dire: di certo da un balcone, il luogo è circoscritto e non avevo pensato al bisogno di evadere, ma sto pensando che fosse implicito, anche in me stessa. Buon sabato a te Kiara, che sia una bella giornata con odori e colori speciali.

      Mi piace

  2. Ciao Felina, anima inquieta, che sa parlare bene degli altri e di lei non si cura.
    Questi momenti non sono leggeri e inutili, sono “deliziose caramelle” che butti incurante per zittire la propria bella indole

    Tu vali… eccome se vali.
    Baci baci
    Mistral

    Mi piace

  3. Il tuo modo di scrivere e di esprimerti mi ricorda tantissimoquello di un’amica di blog che avevo su splinder!!Comunque come dice Kiara sei molto ermetica ed enigmatica , mi piace leggerti anche per questo 😉
    Un caro abbraccio
    Liù

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...