Sono sbocciate le rose


Ancora una volta la terra compie la sua rotazione, Cristo si incammina verso l’Ascesa.

Mi trovo la stessa, drasticamente mutando, con più certezze, accogliendo in me l’incapacità di gestire ciò che non mi compete. Il Fato, il Destino, le strane tristi coincidenze, speriamo di soffrire meno e osando, osando!, speriamo di ridere tanto, di non perdere più qualcuno che amo, di sentire serenità profonda, sfacciatamente me stessa.

E ancora una volta, in questo giorno, il perdono. Facciamoci grandi e abbassiamo la testa, concediamo a chi ci ha inferto il colpo di cantar la sua ferita. Per avere un senso, per non essere venuta da sotto un cavolo o per la mira, assai miope, di una cicogna in viaggio.

In questo giorno, come sempre, sorrido, come una paresi involontaria, facendo sentire altri migliori, fingendo di non aver bisogno di nulla come sempre, così che quello mi basti.

In questo giorno, amo me stessa e mi conservo intatta, con la speranza che, prima o poi, qualcuno mi veda, davvero e mi voglia davvero, per quella che sono, che sorrida o meno.

In questo giorno sono viva e non l’ho do mai per certo, perciò grazie, che ne ho bisogno, tanto, non solo per me stessa.

In questo giorno penso a domani, non posso farne a meno, mi aspetta l’incontro col bisturi a estirpar il nevo.

Quindi, grazie a chi scambia il suo pensiero col mio, creando nuovi intrugli più interessanti della partenza.

Grazie di leggermi, prendermi così, come mi propongo, come mi viene, in tutta libertà di passare e non proferire, di dire, commentare, disquisire.

Bel regalo davvero per chi ama cercare le parole per creare il proprio profilo, delineando man, mano i propri lineamenti.

Per quanto virtuale, qui sono, in un modo così sincero, da inquietarmene io stessa.

Buona giornata a voi che vivete, sotto il mio stesso cielo, siamo già più vicini.

10 Pensieri su &Idquo;Sono sbocciate le rose

  1. Aspettavo questo post con la rosa e son riuscita a leggerlo con calma e commentarlo solo adesso.Ieri e oggi giornate da stracotto!Comunque da me,in fondo a un post ti avevo lasciato i saluti.Bacionotte!passato il mal di testa?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...