Scrivere per chi scrittore non è se non per se stesso scrivente


Io provo, ci provo perché nessuno me lo ha chiesto, perché non mi porta a nulla, non cambia la mia vita, è per me ciò che voglio.

La bellezza di un rapporto con la mente e le parole, l’amore di fronte alla fantasia che prende forma in pensieri, azioni, corpi raccontati.

Loro stanno lì, in attesa che io li porti avanti, con le  loro passioni, paure, la determinazione di riuscire e io smanio per scoprire che accadrà di loro, di me, di noi.

Allora, puntualmente arriva il citofono che mi smarona, un televisore che si accende, un caffè da offrire e i problemi che ci sono sempre, se non sono miei sono di qualcuno a cui voglio bene.

E io scribacchina in vena di scribacchiare che solerte mi appunto in disparte le persone che mi nascono dal cervello, con le loro caratteristiche fisiche, il significato dei loro nomi, i rapporti famigliari e non.. a che pro se il mondo non s’azzitta mai? Che io rischio pure di scordarmi ciò che scrivo?

Ho pensato che di notte, di notte devo scrivere!

E chi ce la fa?

Chi fa il mio di giorno? Chi mai potrebbe essere me, mentre io m’addormento?

Non si può no, io la notte dopo le dieci non scrivo, massimo le undici e poi che mi si sfoca tutto…

Loro meritano di meglio, la mia piena disponibilità, hanno emozioni e azioni da compiere e io devo essere sul loro livello.

E anche adesso che vorrei tanto darmi loro, c’è Spiderman alla tv che mi cozza i nervi..

Mi sa tanto che come al solito mi tocca sloggiare in cucina, con le zampe appese alla sedia, sciatta in quel modo femminile che lui ti guarda e pensa e tu pensi ad altro.

Ok, mi sloggio di là e vediamo oggi che succede a quei Ruben e Lara che sono altri da questi per mio diletto  e sfida.

 

5 Pensieri su &Idquo;Scrivere per chi scrittore non è se non per se stesso scrivente

  1. ciao amicia mia che ci manca… ci manca leggerti e commentare 🙂 E lo so, tu invece sei contenta che manco, così rompo meno :P. Ho provato a scriverti con altro sistema ma forse non arriva, qui poco tempo :(… allora al volo passo di qui per lasciarti saluto e dirti che le micie… 🙂 ?is ias ol oooonasnep iT. Tutto sempre bellooo da te… la musica celtica la ascoltavo tanto e sai Follett è una mia passione, I pilastri della terra letto tre volte. Stai beneeee my best friend, tu, tutti e i tuoi personaggi siete grandi!… kiss&fruuu

    "Mi piace"

    • Amiciaaaa! Non ti preoccupare, se sei felice, io non scappo mica, sono contenta per te! Mi manchi assai e non sto bene se non ci sei, ma come lo pensi! Musica celtica è balsamo per scrivere, le ho provate tutte! Follett piace anche a me, quand’ero adolescente mi ha aperto un mondo di emozioni, di avventure! Pilastri della terra una pietra miliare, riletto anch’io! 😀
      TVB! Saluto a tutte! Kissssssssss ♥

      "Mi piace"

      • buongiorno amicia idem idem su tuttooooo ♥… grazie di cuore sei un’amicia davvero speciale!! We devi essere felice anche tuuuu, mi raccomando. W follett(a) :-D. TVB, saluti ricambiati…. kissssssss ♥

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...