Del perché il tempo non basta


Buongiorno!

E voi direte chi non more si rivede.. e beh, speriamo!

Non mi va di dire le cose mie, per quanto adori viaggiare con le parole tra i miei pensieri, ma non è che vi racconti cose quotidiane solitamente, boring, no? Però, per l’amicizia virtuale, in certi casi forte per me, con voi, preferisco dire un paio di cose, così che mi comprendiate.

Ho poco tempo, e mi manca il blog, questa creatura che mao tanto! Il fatto è ce senza giri di parole, non ho tempo, anche adesso sto guardando l’orologio.. ho due creaturi, maschissimi tra elementari e medie e se voi preferite primarie secondarie, fate pure, tanto i problemi sono sempre gli stessi, anzi. C’erano più mezzi quando a scuola ci andavo io. Non voglio annoiare nessuno davvero, preferisco scrivere di fantasia, ma non ho tempo! ho fatto sogni incredibili, e volevo farne un racconto, ma non ho tempo.

Grazie scuola, mi togli il tempo. Purtroppo mancano i soldi per avere i bidelli e gli insegnanti, i compiti sono tanti e i ragazzi se li devono fare da soli, ma credeteci che stano lì concentrati se li lasci soli, credeteci. Io ormai ci ho rinunciato e meno male che non li aiuto quasi! Poi ci sono le riunioni, perché ci tolgono le ore, mancano insegnanti e allora tolgono ore di scuola.. poi altre riunioni che i ragazzi sono maleducati e sgridate e minacce, e insegnanti stupende e altre che gridano come ai pazzi.. io sono sfinita, davvero.

Dove sono gli adulti, quelli veri, quelli che parlano e si capiscono, che si prendono le responsabilità? Siamo alla follia, genitori e insegnanti in conflitto, vendette e ‘sti poveri bambini che hanno paura e nessuna maestra a cui affezionarsi perché ogni anno gliela portano via. Io purtroppo non posso prendere tempo per le cose mie adesso, mi scuso. Sento di dover seguire i miei ragazzi un po’ più da vicino, ogni volta che mi sarà possibile però tornerò! Amo troppo questo posto.

Intanto vi lascio un quesito.. cos’è un Adlin? L’ho sognato 😉

16 Pensieri su &Idquo;Del perché il tempo non basta

    • Sei andata a cercare, anch’io in realtà! Ti svelo il segreto, che segreto!
      Ho fatto un sogno e c’era all’interno del sogno un bambino con sembianze strane, mi hanno raccontato nel sogno che si trattava di un Adlin : orso con sembianze umane. Era stranissimo, davvero, e stava in braccio come un bimbo.. Ti abbraccio forte!

      Mi piace

  1. riuscirò a finire entro oggi? credevo di aver tempo e invece cento cose si son messe in mezzo, arght! Sul problema scuola ti appoggio in tutto, è una vergogna… erano belli i miei tempi quando avevi la cara maestra (la mia era un armadio e quindi era “maestrona”) che ti ci affezionavi per cinque anni e oggi da adulta ne hai il caro ricordo. Spiace che le generazioni di oggi non lo avranno… anzi devono assistere a scene del genere per niente educative oltre tutto! Mi spiace davvero per i tuoi cuccioli, ma hanno te come mamma che è la loro fortuna :D. Il tuo tempo è il più prezioso di tanti altri perchè dedicato a loro, non smettere mai… si sa essere mamma è una missione, credo la più ardua oltre che la più importante in una vita. Tu sei la ns Amicia Mamma super, continueremo ad aspettarti qui nella tua “creatura che mao tanto”. Quindi MAO MAO da noi che in Adlin ci vediamo il nome per un micio :). Buona serata, notte e giorni… ronfff con sempre bene!

    Mi piace

    • Amicia mia, eccoti! Mi hai capita bene, come sempre, mi hai letta, ascoltata, e ti ringrazio già per questo. So che non hai tempo, grazie ♥
      Io degli insegnanti ho ricordi positivi e negativi, devo dire con gioia che mi pare che la situazione stia migliorando per i miei figli, di certo li seguo da vicino e per l’esperienza che è la mia vita, non intendo affidarmi al moto “devono fare da soli”, fanno da soli, ma non essendo spontaneo per un bambino impegnarsi nello svolgimento dei compiti, tocca esserci, almeno solo per spronare. Io ci sono e ci sarò, sempre. ti abbraccio forte, anch’io ho avuto una maestrona, che bella!

      Mi piace

  2. Prometto che ci riuscirò, perché ne ho bisogno! Ti spiego dell ‘Adlin… Mi rendo conto che nella vastità e varietà di questo mondo, ci possa essere il nome Adlin, ma il mio Adlin è un sogno che ho fatto: adlin è un orso con sembianze umane, nello specifico del mio sogno era un bambino, nelle sembianze, ma un orso di fatto.. da schizzare effettivamente.. meglio non analizzare troppo mi sa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...