Cenere sul capo e rose nel cuore


Cenere sul capo perché semplicemente sto trascurando il mio giardino segreto, il mio luogo privato in cui scrivere a perdifiato il mio pensiero e poi, in un tocco di tasto, lasciarlo libero, nell’etere, nell’internettere.. e condividerlo.

Porto però anche rose nel cuore oggi, grazie a chi si ricorda di me, grazie all’Amicizia che inaspettatamente nasce tra questi click, e mi innalza con fiducia , ricambiando la stima e il calore, grazie agli affetti di sempre, quelli che subiscono i miei impeti di umore: sorrisi e poi occhiatacce, rimbrotti e consigli, carezze abbracci e scappellotti. L’Amicizia che tenace attraversa il tempo, i ricordi, le memorie… e torna, a casa, nel mio cuore.

Perciò oggi, fugacemente, prima di coricarmi, come la gallina che sono, o un gallo in corpo di gallina (mi sveglio all’alba in questi giorni!), offro a voi tutti in amicizia le rose, i fiori del mio natale. Sono trentaquattro, letteralmente, primavere, dal mio primo respiro, un bacio.

 

12 Pensieri su &Idquo;Cenere sul capo e rose nel cuore

  1. E come l’arcobaleno ecco che appare lei… la nostra amica amicia… che ci fa sorridere con il suo caro pensiero, ti ringraziamo io&micie! Anche qui, ancora Auguri per ieri, oggi, domani e ogni giorno a seguire di queste tue belle 34 rose… come amica mi auguro di esserci anche per il numero alla rovescia… uhhh come sarò vecchietta io, una pensionata (senza pensione ovvio!). Del tuo giardino segreto ne siamo custodi, bagniamo le rose e quando vorrai passare nell’angolo dove stanno le micie, lo sai le trovi ad aspettarti 🙂 Un grande abbraccio pieno bene augurandoti tutta la felicità che meriti ❤
    (Mia: posso? magari portaci un dolce al tonno quando passi. O delle uova visto che sei… Magò: zittaaaa mica si chiede, che vergogna)

    Mi piace

    • Amicia mia, la mia certezza, il mio vettore! Grazie, posso sempre contare sulla tua Amicizia! TI prego sì, se puoi fare un po’ di giardinaggio, mentre io recupero il tempo.. povere rose!
      Tranquilla Magò, per te e Mia una bella torta salmonata 😀
      Buona giornata micie fortissime, Mami compresa, siete un raggio di Sole che splende sempre!!!!!

      Mi piace

      • grazie Amicia anche tu lo stesso certezza, vettore e raggio! certo giardiniamo, le gatte son bravissime! capperi addirittura salmone? però! Sai ci pensavo prima, è passato un anno da quando ci si scambiava i primi comm e io nuovamente a scrivere per questo 17 maggio contro l’omofobia… un’anno fa iniziavo a conoscerti, non lo potevo sapere che “rimanevamo”, oggi si… ci siamo ed è bello 😀 grazie infinite per questa Amicizia… buone giornate a te, sempre!!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...