Ho ripreso in mano il progetto narrativo di Lara e Ruben, qui nel blog.
A dire che non ci appartiene ciò che si scrive è palese. Nel momento in cui ho desiderato proseguire la storia, ho dovuto rileggermi tutto, e ho preso appunti per non confondermi. Io ho preso appunti su cose inventate e scritte da me… Mi è tornato subito il mondo che mi frullava in testa, e l’affetto per i miei personaggi.
Se qualcuno è curioso e desidera leggere i Racconti di Lara e Ruben, lo troverà facile: ho creato una pagina apposita nel blog e ho numerato ogni capitolo/post. Io non mi sono persa.
Ho pensato di condividere i miei appunti con chi è sinceramente intenzionato a seguire la trama, così che possa essere utile a voi che leggete come a me che scrivo!
Lara: più giovane di Ruben, capo della Missione. Capelli neri, occhi verdi. Un tempo Safira. Amava dall’infanzia Rock, l’amico di sempre, cacciato dal padre per estrazione modesta. Ritrovatisi i ragazzi fuggono, ma il padre la ritrova e prosegue il suo addestramento. Pronuncia il Giuramento in anticipo e sceglie come nome di battaglia Lara (nome che Rock avrebbe voluto per la figlia insieme). Usa le erbe con conoscenze di alchimia.
Ruben: scanzonato, ribelle, fedele. Innamorato di Lara. Occhi azzurri e capelli rossi. Forte sostegno per Lara, amico di Gorgo. Orfano (mistero morte genitori) cresciuto in un piccolo villaggio con gli zii, fino all’arrivo di Lara in missione. Gli unici superstiti dell’incendio che distrusse tutto il villaggio (magia).
Gorgo il Gigante: capelli scuri, riuniti in trecciolina rosa. Cicatrice sul volto come morso di squalo. Denti aguzzi ricoperti d’oro. Vestito con abiti misti assemblati, maschili e femminili. Mazza chiodata, muscoli ingombranti. Cicatrici a serpenti aggrovigliati sul braccio (Mistero).
Rock: amico d’infanzia di Safira, senza padre. Cacciato dal padre di Safira e affidato a un potente signore del Nord con un patto: avrebbe ricevuto l’istruzione di un nobile, cedendo se stesso. Occhi e capelli scuri. Obbligato a sposare la figlia di Lord Crow, fugge con Safira. Safira viene trovata, Rock fugge. Ritrova Safira, ormai Lara a Haper .
Cantore di Grouse: molto noto per lacrimevoli sonate d’amore, sempre drammatiche.
Cantore del fiume Argentato/guerriero: stimato da Gorgo che ne conosce ogni canto. Vedi ” Ritorno in Patria”
Brocco: spirito protettore liberato da Ruben che lo scambia per un cucciolo. Pelo rosso arruffato, occhi dorati. Col suo canto salva a sua volta Ruben vittima di un sortilegio in cui incubo e realtà collimano.
Missione: affidata dal padre di Lara alla figlia per liberarsi dalla maledizione. Il Primo Governatore per la prima volta nella storia della Federazione ha generato una femmina e la maledizione si è avverata. Il Figlio Primo è strappato dall’Ombra e Lara come Primo Cavaliere deve cercare il Promesso, come narrato nel Mito, fino alle terre più desolate.
Minatori di Haper (dal norv. speranza):miniera che diventa rifugio per fuggitivi, si coprono l’un l’altro accettando il loro destino.
bella l’idea degli appunti… per i miei neuroni “pre demenz” ci voleva e mi ritrovo pure un pezzo di identikit nominato prima (giuro non avevo letto questo) 🙂 Grazie ora ricordato tutto e passo all’ultimo 😀
"Mi piace""Mi piace"
🙂 felice di essere stata utile.
Da vecchia dentro vado a collassare un po’.
Notte serena con sogni fantastici!
"Mi piace""Mi piace"